Bando: Ammissione alla scuola d’arte cinematografica

L’Edutech District è il primo hub d’innovazione in Italia con l’obiettivo primario di sviluppare modalità innovative e soluzioni tecnologiche per la Scuola. Posizionato all’interno del Polo Tecnico Professionale Galileo Galilei di Roma, istituto tecnico d’avanguardia capofila di un network di 80 scuole del Lazio, l’Edutech District è focalizzato sul trasferimento di tecnologia applicata alla preparazione dei giovani, allo sviluppo di competenze e professionalità, alla formazione specialistica pre e post lavorativa proponendo un programma di sviluppo di iniziative fra scuola, start up, imprese e istituzioni per immaginare un nuovo ecosistema che è già realtà.

Condividi questo articolo

In breve

Cosa

Selezione di 72 figure professionali da ammettere alla frequenza dei Trienni formativi (2023-2025) della scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volonté.

Beneficiari

Diplomati di scuola secondaria di secondo grado, residenti o domiciliati nella Regione Lazio, iscritti ad un Centro per l’Impiego e di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Modalità di richiesta

Per partecipare alle selezioni è necessario utilizzare la piattaforma online dedicata, autenticandosi tramite SPID.

Tempistiche

La domanda deve essere inviata entro il 3 novembre 2022 alle ore 24:00.

Ulteriori dettagli

La Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” è un Centro di formazione professionale della Regione Lazio. Il soggetto attuatore del Triennio formativo 2023-25 è la società regionale LAZIOcrea SpA.

Il bando è indetto per la selezione di n. 6 allievi-e al corso di Regia; di n. 6 allievi-e al corso di Sceneggiatura; di n. 6 allievi-e al corso di Organizzazione della produzione; di n. 6 allievi e 6 allieve al corso di Recitazione; di n. 6 allievi-e al corso di Direzione della fotografia; di n. 6 allievi-e al corso di Scenografia; di n. 6 allievi-e al corso di Costume cinematografico; di n. 6 allievi-e al corso di Ripresa del suono; di n. 6 allievi-e al corso di Montaggio del suono; di n. 6 allievi-e al corso di Montaggio della scena; di n. 6 allievi-e al corso di Vfx Design.

La Scuola Volonté si riserva di ammettere alla frequenza del percorso formativo anche: n. 1 allievo/a uditore/uditrice, per le aree di Regia, Sceneggiatura, Organizzazione della produzione, Direzione della fotografia, Scenografia, Costume cinematografico, Ripresa del suono, Montaggio del suono, Montaggio della scena, VFX Design; n. 1 allieva uditrice e n. 1 allievo uditore per l’area di Recitazione. Gli uditori e le uditrici saranno ammessi attingendo in ordine di graduatoria tra i candidati e le candidate risultati idonei alle selezioni.

Il percorso formativo triennale è gratuito e avrà una durata complessiva di 1.900 ore. Sarà svolto presso le sedi della Scuola d’Arte Cinematografica “Gian Maria Volonté” a Roma, in Via Greve, 61 e presso il WEGIL, in Largo Ascianghi, 5.

Clicca qui per leggere il bando integrale.

Vuoi avere maggiori informazioni? Scrivici a [email protected]

POTREBBERO INTERESSARTI