Bando: Sostegno per l’acquisto di materiale scolastico

L’Edutech District è il primo hub d’innovazione in Italia con l’obiettivo primario di sviluppare modalità innovative e soluzioni tecnologiche per la Scuola. Posizionato all’interno del Polo Tecnico Professionale Galileo Galilei di Roma, istituto tecnico d’avanguardia capofila di un network di 80 scuole del Lazio, l’Edutech District è focalizzato sul trasferimento di tecnologia applicata alla preparazione dei giovani, allo sviluppo di competenze e professionalità, alla formazione specialistica pre e post lavorativa proponendo un programma di sviluppo di iniziative fra scuola, start up, imprese e istituzioni per immaginare un nuovo ecosistema che è già realtà.

Condividi questo articolo

Somma forfettaria favore degli studenti delle scuole secondarie del Lazio (anno scolastico 2022/2023)

In breve

Cosa

Contributo economico una tantum fino a massimo 200€ per singolo figlio frequentante la scuola secondaria di I e II grado.

Scopo

Acquisto di materiale scolastico.

Beneficiari

Genitori di figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado con sede in Regione Lazio.

Modalità di richiesta

Domanda da presentare sulla piattaforma informatica https://www.efamilysg.it/ a partire dalle ore 9:30 del 7 novembre 2022 fino ad esaurimento scorte.

Ulteriori dettagli

La somma forfettaria riconosciuta è pari a 150 euro per singolo figlio/a frequentante la scuola secondaria di I grado e pari a 200 euro per singolo figlio/a frequentante la scuola secondaria di II grado, non è soggetta ad imposizione fiscale e non contribuisce alla formazione del reddito.

Il contributo una tantum è da intendersi come somma forfettaria e pertanto le spese sostenute per gli acquisti del materiale scolastico non dovranno essere rendicontate.

Il presente contributo economico è cumulabile con i contributi erogati dai Comuni per l’anno scolastico 2022/2023, alle famiglie in possesso di un indicatore ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a € 15.493,71 euro e con altri contributi statali, regionali o locali.

Destinatari dell’intervento e soggetti richiedenti sono i genitori di figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e paritaria con sede in Regione Lazio che, al momento della richiesta di contributo, risultano in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadino/a italiano/a o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di uno Stato e extra UE e in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  • essere residente o domiciliato in uno dei comuni della Regione Lazio;
  • essere genitore, tutore o esercente la responsabilità genitoriale di studenti regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo o secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e privata paritaria;
  • essere titolare o cointestatario di un conto corrente bancario o postale o di una carta prepagata collegata ad un codice IBAN IT;
  • possedere un indicatore ISEE in corso di validità del nucleo familiare dello studente non superiore a 30.000,00 euro.

Ciascun genitore di figli regolarmente iscritti nell’anno scolastico 2022/2023 presso una scuola secondaria di primo grado o secondo grado del sistema nazionale di istruzione pubblica e paritaria con sede in Regione Lazio può presentare una sola domanda di contributo.

Nel caso di più figli aventi i requisiti di accesso, la domanda dovrà contenere l’insieme delle singole richieste di contributo per ogni singolo figlio/a facente parte del nucleo familiare.

Clicca qui per leggere il bando integrale.

Vuoi avere maggiori informazioni? Scrivici a [email protected]

POTREBBERO INTERESSARTI